Sistemi rfid

Etichette RFID a Torino

Utilizzata per la prima volta un secolo fa, la tecnologia RFID consente di identificare in modo automatico oggetti e prodotti, grazie ad un sistema di lettura a distanza di informazioni contenute in un tag RFID tramite appositi lettori RFID, cioè a radiofrequenza.
Matec è un’azienda di Torino, leader nel settore dell’etichettatura e marcatura industriale che produce anche innovativi sistemi per la creazione di etichette RFID, destinati a vari settori industriali.

Sistemi etichettatura a radiofrequenza

I sistemi di etichettatura RFID a radiofrequenza sono particolari apparecchiature elettroniche che, attraverso le onde radio, offrono la possibilità di creare un trasferimento automatico di dati tra i terminali e l’elaboratore centrale.
Le stampanti per etichette RFID fornite dall’azienda contengono un codificatore RFID e offrono la possibilità di stampare etichette grafiche codificate che possono essere poi lette da qualunque lettore a RFID assicurando un’ottimale tracciabilità del prodotto.

Stampanti per etichette con tecnologia RFID

Scegliere di acquistare stampanti industriali per l’etichettatura automatica RFID consente ad un’azienda di stampare, codificare e verificare le etichette in tempo reale, con un notevole risparmio di tempo e risorse ed automatizzare al meglio anche questa fase della produzione industriale. Inoltre anche le attività legate alla logistica ed alla distribuzione dei prodotti saranno più semplici, perchè tutti gli articoli verranno tracciati ed etichettati via RFID.
Per saperne di più o richiedere un preventivo su misura, contattate la sede di Matec telefonicamente o via email.
Per informazioni e richieste chiamate al numero 011 23874111 
Share by: